Irlanda - agosto 2000

Andare in Irlanda è andare per storia e natura. E' rimasta così da quando è stata creata; l'uomo non l'ha sovvertita, ma si è piegato alla sua identità selvaggia. Si è adattato a questa terra verde, a questi cieli bizzosi e a questo mare freddo che carezza le sue coste nude. L'ha arricchita di castelli che profumano di storia e di mistero, che spiccano improvvisamente fra i boschi folti, fra l'erba alta delle colline e le acque limpide dei fiumi e dei laghetti. La terra d'Irlanda è intrisa di cultura attraverso le sue croci celtiche riccamente scolpite, i suoi antichi libri di Kells a Trinity College, i suoi monaci benedettini di Kylemore Abbey. Si può percorrere questa terra senza una meta prefissa, ma ogni luogo profuma del suo passato. Ogni villaggio ha i suoi eroi da ricordare, le sue leggende da raccontare. 

Dublino, la città dalle mille porte colorate. 

 

 

 

Monumento a Molly Malone

 

St. Stephen's Green Park

 

I parchi di Dublino sono tappeti di prato inglese curati alla perfezione,     dove la gente passeggia con discrezione, i ragazzi seduti sul candido manto verde studiano, dormono o semplicemente parlano senza disturbarsi l'un l'altro.

 

Grafton Street

 

Cattedrale di St. Patrick

 

Trinity College (1592)

 

 

 

La Guiness, nei caraffoni colmi e spumeggianti, scorre a fiumi, nei pub il vociare è alto e confuso e l'atmosfera e la birra ti rendono euforico,      stringi subito amicizia e vieni invitato a raccontare del tuo viaggio e della tua terra e, a volte, improvvisamente, qualcuno intona un canto italiano.

 

Abbazia benedettina di Kylemore

 

Kylemore - chiesa della commemorazione

 

Isola di Inishmore (Isole di Aran)

 

Spiaggia di Inishmore

 

L'imponenza titanica delle scogliere di Moher. dove il mare , quasi sempre arrabbiato, sembra che litighi continuamente con gli scogli. 

 

 

 

 

 

 

 

 Bunratty Folk Park

 

Galway

 

Connemara - National Park

 

Il Connemara è una regione decisamente suggestiva nella quale si alternano paesaggi completamente diversi tra loro, dove terra e acqua creano contrasti di colori unici e indimenticabili in cui è facile perdersi.

 

 

 

The Gaelic Capitain

 

 Boyne Valley - tomba di Newgrange

 

Westport

 

Dunguaire Castle

 

Markree Castle (1640)

 

Isole Aran - cimitero gaelico

 

 

Libro ospiti

Nessun commento trovato.

Nuovo commento