Caraibi e Caracas (Venezuela)

- aprile 1985 -

Il mio primo viaggio importante, la mia prima crociera, il mio viaggio di nozze. Il viaggio nei Caraibi viene scelto prevalentemente da chi adora il mare e le spiagge assolate su cui crogiolarsi per ore. E questo desideravamo fare noi, dopo giorni e giorni di tensione e fatica per i preparativi del matrimonio.  Le isole caraibiche sono una gioia per gli occhi, grazie alle meraviglie naturali che per tutto l'anno la vegetazione propone con generosità, creando un piacere per tutti i sensi : il profumo dei fiori, i rumori della foresta e lo sciabordio delle onde, l'acquarello di colori della rigogliosa natura caraibica. Non dimenticherò mai tutto questo ...

La Carla Costa è la nave che ci condurrà a visitare  in lungo e in largo  i Caraibi. E' ormeggiata a San Juan de Portorico, una bellissima cittadina, molto colorata e piena di vita.

 

La vita su una nave da crociera è frenetica. Ti riempiono ogni minuto della giornata di divertimenti, spettacoli e soprattutto cibo, tanto che il motto dei passeggeri è : 7 chili in 7 giorni.

 

 

 

 

 

Il nostro è l'unico tavolo di italiani, tutte coppie in viaggio di nozze. Simpatizziamo subito e con alcuni ancora oggi ci frequentiamo.

 

 

 

 

 

 

 

Curacao è un piccolo paradiso nelle Antille Olandesi, dove il fascino        europeo e la vivacità caraibica si mescolano creando un mix assolutamente unico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Utilizzato soprattutto per i coctail esotici , il Curacao è un liquore a base       di scorze di Laraha, un tipo di arancia dal caratteristico sapore amaro     che cresce nell'isola di Curacao.

 

A Grenada si è attratti dalla magia di una natura rigogliosa, con il verde lussureggiante delle montagne e i paesaggi costieri incontaminati, degni della migliore tradizione caraibica.

 

 

 

 

 

Mercatino di Grenada

 

Un bellissimo tramonto ci ricorderà nel tempo Grenada

 

Sembra che l'isola di St. Thomas abbia beneficiato in modo particolare dell'intervento  divino per le sue bianchissime spiagge,  i suoi paesaggi verdi e i suoi mille colori e profumi. Ovunque fiori bellissimi, alberi di    banano e papaya.

 

Al Coral World Ocean Park di St. Thomas si ha l'opportunità di osservare i pesci e molte altre creature marine nel loro habitat naturale attraverso    24 finestre, stando immersi nell'oceano e comodamente all'asciutto.

 

In giro per l'isola 

 

La Martinica viene chiamata "l'isola dei fiori"per la sua incredibile varietà floreale. E' un vero paradiso di colori e profumi. Il basilier, detto anche   fiore pappagallo, è l'emblema dell'isola, un fiore rosso che richiama l'accoglienza calorosa della sua gente che vive ai ritmi del tamburo e    dello "zouk", una danza travolgente.

 

La biblioteca Schoelcher ospita più di 300.000 opere.

 

La Chiesa di St. Luis

 

 

 

Parco tropicale

 

una breve escursione a Caracas (Venezuela)

Caracas - Il Municipio

 

 

 

Il Parlamento

 

 

 

 

 

Il Primo Trono

 

Simon Bolivar, soprannominato Libertador, fu un generale e patriota che condusse il Venezuela all'indipendenza dal dominio spagnolo.

 

Monumento ai Caduti

 

Casa di Simon Bolivar

 

 

 

Cattedrale - Monumento alla famiglia Bolivar

 

Quartiere elegante di Caracas

 

 

 

 Quartiere Las Minas : la povertà delle bidonvilles denominate "ranchos"

 

 

 

 

 

Libro ospiti

Nessun commento trovato.

Nuovo commento