Chi sono

 

 

Ebbene, sì ... mi son detta: " Perché non incontrare attraverso un blog chi coltiva come me la passione di viaggiare ?" E allora sono qui e mi presento.

Mi chiamo Mary, pugliese di nascita, insegnante in un liceo. Fin da bambina riempire una valigia e partire alla scoperta di nuovi paesi mi emozionava a tal punto che dormivo sempre con la mia piccola valigia rossa sotto il letto, pronta a tirarla fuori quando mio padre col suo fare scherzoso, per catturare la mia attenzione, a voce alta pronunciava la sua famosa frase: "Mondo, mondo, fatti piccolo che arriviamo!". E allora iniziava il gioco dell'indovinello geografico per individuare la meta dei nostri sogni: " In quale stato si trova Parigi?", " "Dove si mangia la pizza più buona del mondo?", " Quale città è bagnata dal Danubio?" ... e così via ...

Penso che questa mia voglia di conoscere il mondo così pieno di sfumature, colori e profumi mi sia stata magistralmente trasmessa da mio padre, il mio primo e grande compagno di viaggi.

Porto sempre con me un'inseparabile amica, la mia macchina fotografica, predisposta ad immortalare ciò che nel tempo mi ricorderà l'emozione e la particolarità di quel viaggio.

Fotografare, infatti, è un'altra mia grande passione, perché, come affermava il grande fotografo francese Henri Cartier-Bresson, "le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento"...

Auguro a tutti "Buon viaggio" e desidero farlo attraverso una preghiera, capitatami tra le mani alcuni anni fa mentre visitavo la bellissima Abbazia di Kylemore, in Irlanda. Mi colpì tanto il suo bel messaggio augurale che da quel momento per me è diventata la preghiera di ogni viaggio.

 

Sia la strada al tuo fianco,
il vento sempre alle tue spalle,
che il sole splenda caldo sul tuo viso, e
la pioggia cada dolce sui campi attorno, e
finché non ci incontreremo di nuovo,
possa Dio proteggerti nel palmo della Sua mano.